Adolfo Indacochea

ADOLFO INDACOCHEA è un ballerino esplosivo ed energico, conosciuto in tutto il mondo per il suo stile morbido e unico. Questo stile unico combina il mambo tradizionale con elementi di jazz / moderno, flamenco e danze da ballo. Il suo senso di musicalità e fluidità è evidente attraverso le sue coreografie e improvvisazioni.

STORIA

Nato e cresciuto a Lima, in Perù, Adolfo si è trasferito a Monterrey, in Messico, quando aveva 19 anni per studiare ingegneria industriale e ha iniziato a prendere lezioni di salsa “On 1” come hobby nel 2001. In meno di due mesi, il suo talento è stato rapidamente riconosciuto da Adrian Arellano, noto attore e istruttore in Messico, è stato chiesto di essere uno dei membri fondatori della Salzumba Dance Company. Dopo dieci mesi, iniziò a ballare e ad insegnare da solo e in seguito formò la sua prima compagnia di danza chiamata “Mamboss”, che ora è riconosciuta come una delle più grandi compagnie e scuole di salsa in Messico. Alla ricerca dello sviluppo del suo talento, Adolfo si è trasferito a San Antonio, in Texas, nel gennaio del 2004 ed è stato invitato a unirsi e insegnare con la Semeneya Dance Company, nonché a lavorare con la sua ex-partner Claudia Vazques. Non è stato fino al 2003 che la sua passione per la danza “On 2” si è sviluppata dopo aver visto Eddie Torres ei suoi Dancers esibirsi al New York Salsa Congress quell’anno. Con molta determinazione e ambizione, mi sono insegnato a ballare “On 2”, a New York Style, con il sogno di diventare un Eddie Torres Dancer nei prossimi anni.

ESPERIENZA

Nel perseguimento del suo sogno, mi sono trasferito a New York City nel settembre del 2004 ed è stato invitato ad essere il partner esclusivo di Amanda Style oltre ad allenarmi con Karisma Dancers, diretto dal suo amico Victor Mayovanex. Non è stato fino al dicembre 2004 che il suo sogno di diventare un ballerino di Eddie Torres si è avverato. Il suo mentore Eddie Torres scoprì immediatamente il suo talento e le sue potenzialità e invitò Adolfo ad unirsi a una delle squadre più prestigiose del mondo. Dopo 8 mesi, Adolfo ha iniziato a esibirsi con Jessica Ortiz diventando allo stesso tempo una delle ballerine d’élite della compagnia Eddie Torres e diventando una delle stelle più nuove nella scena del Mambo di New York. Dopo 2 anni, il suo mentore Eddie Torres gli ha dato la sua benedizione per andare avanti e sforzarsi di essere uno dei migliori ballerini di mambo al mondo. Poco dopo, Adolfo si è unito all’ex ballerina di Eddie Torres Melissa Rosado e ora insegna e si esibisce in tutto il mondo con lei.

Adolfo ha avuto il piacere di ballare in luoghi come il Lincoln Center e il Lehman College e ha condiviso palchi con artisti famosi come Gilberto Santa Rosa, Larry Harlow e Frankie Vazquez. Ha suonato e insegnato in tutto il mondo, incluse le migliori città degli Stati Uniti, Messico, Canada, Porto Rico, Perù, Regno Unito, Giappone, Spagna, Francia, Germania e Italia. Adolfo ha avuto la meravigliosa opportunità di esibirsi con dive come Amaryllis Cintron, Nancy Ortiz, Amanda Estilo, Duplessey Walker e Jessica Ortiz.